Servizi

Igiene dentale

Insieme di tecniche che hanno lo scopo di monitorare lo stato di salute orale dei pazienti, i quali verranno seguiti ed inseriti in un programma di richiami periodici personalizzati.

Sbiancamento

Trattamento dentale estetico grazie al quale é possibile ridurre il tono del colore originale dei denti ed eliminare macchie prodotte da cause estrinseche, come té, caffé, tabacco, vino.. arrivando ad avere un colore piú bianco e piú brillante.

Pedodonzia

Rivolta alla salute dei denti dei bambini e degli adolescenti. L’obiettivo é quello di istruire non solo il bambino, ma anche il genitore, sulle varie pratiche di igiene orale, tecniche di sigillanti, applicazione di fluoro e abitudini alimentari, prevenendo cosí l’insorgenza di carie.

Odontoiatra conservativa

Branca della odontoiatria il cui obiettivo è la cura e la conservazione dei denti e dei tessuti dentali sani, evitando al massimo, sempre che sia possibile, la estrazione dei denti.

chirurgia orale

Branca della odontoiatria il cui obiettivo è la cura e la conservazione dei denti e dei tessuti dentali sani, evitando al massimo, sempre che sia possibile, la estrazione dei denti.

Endodonzia

Procedimento utilizzato per eliminare la polpa del dente, con conseguente otturazione dei condotti pulpari, necessario quando il tessuto interno del dente ha avuto un danno, provocato da una carie profonda, da un trauma fisico o chimico..

Protesi dentaria fissa e mobile

Si occupa del recupero funzionale ed estetico di aree della bocca in cui i denti sono stati danneggiati o estratti. La protesi fissa utilizza denti o impianti come elementi di supporto. La protesi mobile può risolvere forme di edentulia parziale e totale.

Implantologia

Sostituzione i denti persi, attraverso l’utilizzo di impianti di titanio, collocati nell’osso. Si restituiscono cosí la fonetica, la funzione masticatoria e l’estetica.

Parodontologia

É quella branca che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie a carico delle gengive e dell’osso. Queste patologie infiammatorie e degenerative, comunemente denominate piorrea o parodontite, se lasciate incurate, portano alla successiva distruzione dei tessuti circostanti i denti e infine alla perdita di quest’ultimi.

Ortodonzia

Si occupa dello studio, della prevenzione e della correzione delle alterazioni di sviluppo, di forma delle arcate dentarie, della posizione dei mascellari e della malposizione dei denti negli adulti e nei bambini, con lo scopo di ristabilire l’equilibrio morfologico e funzionale della bocca e della faccia, migliorando cosí anche l’estetica.